BAR BRICCO D’ORO
Storico bar di Bologna in via Farini, di fronte al tribunale e di fianco a Piazza Galvani.
Specialità: cioccolata con panna, disponibile dal mese di ottobre a quello di marzo; thè freddo alla pesca nettarina ed al limone, entrambi artigianali, disponibili da marzo a settembre!
Dotato di una saletta superiore con aria condizionata e di tavolini sotto al portico su via Farini.
Colazioni, pranzi ed aperitivi.
Specialità della casa:
Cioccolata calda artigianale,ricetta di 50 anni tramandata e in uso
The alla Pesca artigianale,uno dei primi locali nel 1966 a farlo artigianalmente
The al Limone artigianale
Cocktail Martini,eseguito alla Hemingway
Non tutti sanno che al Bricco d’oro – riconoscibile anche dal bricco con incisioni arabiche presente su una parete del locale – fu il primissimo bar a Bologna a proporre il tè alla pesca, con fette di vera pesca nettarina. Da allora la ricetta è rimasta la stessa, come nella variante al limone, bevanda genuina, fresca e dissetante.
Specialità invernale a cui nessuno può dire di no, invece, è la cioccolata in tazza con panna.
Al Bricco d’oro offre ai suoi clienti una saletta superiore con aria condizionata, perfetta per chi cerca in ogni stagione dell’anno massimo silenzio e privacy. Per chi non teme il caratteristico caos del centro, invece, ci sono i tavolini sotto i portici di via Farini. Gli orari: dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 20, il venerdì dalle 7 alle 17, il sabato dalle 8 alle 17.
Servizio veloce e di qualità, capace di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela – come quella che frequenta quotidianamente il Tribunale a due passi – e di anticipare qualsiasi tipo di richiesta. E nonostante la fatica di questa ripartenza post emergenza sanitaria. il sorriso e l’ottimismo non mancano
Siamo sempre aperti!
Sabato: 08:30 – 23:00
Domenica: 08:30 – 22:00